Nuova stagione per la Pallavolo di Cavarzere

Riprendono le attività per la pallavolo. Per questa stagione la società sarà impegnata con i suoi atleti in diversi campionati quali under 13, under 17 e II^ divisione per il settore femminile, per il maschile ci saranno i campionati under 20, II^ divisione, serie C e per finire le attività di minivolley. Lo staff da il benvenuto ai nuovi allenatori quali Luca Crepaldi di Porto Tolle per il settore femminile e Gabriele Antoniella di Chioggia che si occuperà dell' under 20 e II^ divisione maschile, confermato Mister Vallese per il lavoro svolto nella precedente stagione. 
Ad oggi è iniziato il campionato under 20M e Under 17F, per l'under 20M 3 successi prima sul Monselice (PD), sul Fratte (PD) e su Este (PD) per 3 a 0; è iniziato il campionato under 17F con una sconfitta a S. Maria Maddalena (RO); per l'under 17F le nuove leve stanno giocando; le partite di queste due categorie si svolgono la domenica mattina nella palestra in via Dante Alighieri. 
Per quanto riguarda la serie C "COMIS CAVARZERE" mister Vallese e dirigenti sono soddisfatti del gruppo che, rispetto la stagione scorsa, è stato rinforzato con nuovi giocatori quali l'attaccante Alessandro Gibin di Chioggia proveniente da una stagione in B2 tra le fila del Monselice, i centrali Filippo Ziron di Conselve - Stefano Trabuio di Piove di Sacco - Stefano Stocco di Villadose e il palleggiatore Gilberto Tiozzo di Chioggia già conosciuto Cavarzere, questi ultimi hanno disputato la precedente stagione nella serie C. Rientra con entusiasmo l'ex capitano Marco Sambin dopo essere rimasto lontano per una stagione dai campi da gioco per motivi di lavoro. 
La squadra ha dato buoni risultati nelle partite di coppa Veneto, vincendone 3 su 4, anche se per onor di cronaca, va sottolineato che le 3 vittorie sono state ottenute contro squadre di serie D quali VSC LMD di Chioggia per 3-0, Debei-Bonacic di Chioggia 3-2 e il Mirano 3-0 mentre la sconfitta è stata inflitta dal Favaro Veneto per 3-2 squadra di pari categoria. Attualmente dopo 5 partite di campionato la squadra è seconda in classifica dopo aver vinto per 3 a 0 con il Soave (VR), Oderzo (TV) e Montorio (VR), per 3-1 con il Nervesa (TV) e perso per 3 a 1 con Loreggia (PD) - prima in classifica - dopo una partita molto dura e combattuta sia in campo che tra gli spalti con un pubblico molto aggressivo; comunque dopo 5 la squadra è al 2° posto in classifica a 2 punti dalla prima e con 3 punti in più dalla terza.
La società è ormai in piena attività e si augura come sempre di raggiungere i migliori risultati in tutte le categorie e quasi quasi si sbilancia assieme a mister Vallese nel promettere un campionato ai vertici per la serie C. Per gli appassionati le partite per questa categoria si svolgono al Sabato sera alle ore 21.00 presso la palestra delle scuole medie in via Dante Alighieri, ringraziamo e ci scusiamo con il nostro numerosissimo pubblico che nonostante non riesca a trovare posto a sedere, visto lo scarseggiare delle preziose panchine, continua ad essere presente ed a sostenerci. Non dimentichiamo infine di congratularci con Negrato Valentina di 16 anni e con Visentin Elena di 15 per la stagione che stanno disputando nel gruppo di serie "D" della società Ellepi Volley di Porto Viro attualmente prima in classifica.


      


Pubblicato su La Piazza di Cavarzere e su Il gazzettino di Rovigo

Andrea Forza